Product Waitlist Ti informeremo quando il prodotto ritornerà disponibile. Lascia un indirizzo mail valido.
Email Il tuo indirizzo mail non sarà condiviso.
Loading...
Home/Il Team Girls Like Us

Valentina Piticchio • Creativa

Karina Michelin • Founder

Valentina Piticchio, nasce nel 1982 a Milano da una famiglia di operai.
La madre fa la custode di una palazzina liberty nel centro, Valentina cresce circondata da cose belle, frequenta le scuole primarie in via della spiga che percorre due volte al giorno per 8 anni immergendosi nelle vetrine dei più grandi brand internazionali. Tutto attorno a lei parla di arte, così nonostante la consapevolezza dei pochi sbocchi lavorativi, forte dell’appoggio dei suoi genitori, si iscrive al liceo artistico; dove nel 2000 si diploma.
Entra alla facoltà a numero chiuso di architettura, ma si rende conto che la matematica e la scienza prevalgono sull’arte e abbandona. Nello stesso anno si affaccia il suo interesse per l’organizzazione di eventi e consegue il diploma europeo di “animazione e organizzazione di eventi aziendali”.
Spinta dalla famiglia e dalla passione riprende gli studi artistici iscrivendosi all’accademia di belle arti di Brera.
Nel 2003 viene nominata in un articolo dal mensile Arte Mondadori tra i 100 giovani studenti italiani da tenere d’occhio per il futuro. Espone in alcune mostre collettive e vince per tre anni consecutivi una borsa di studio.
Si laurea nel 2006 con 110/110 con una tesi su “Studio azzurro e l’art media”. Lavora in galleria d’arte e in agenzia d’eventi, ma nel 2008 spinta dalla necessità di un posto fisso per raggiungere l’indipendenza e dal desiderio di formare una sua famiglia si allontana dal mondo dell’arte.
Parallelamente al lavoro e alla famiglia continua a coltivare  i suoi interessi per l’arte la moda e la fotografia.
Nel 2015 forte di una maggiore stabilità economica e dalla necessità di avere più tempo per le sue due bambine, decide di mettersi in proprio con una organizzazione di eventi e la creazione di scenografie.
Durante questa esperienza con tanti stimoli creativi nascono i fiori modellati in crepla e l’idea di utilizzarli come decorazione per una linea di fashion accessories.

Nata in Brasile ma di origini italiane, Karina inizia la sua carriera alla giovane età di 14 anni come modella professionista lavorando nelle principali capitali della moda: è protagonista in varie campagne pubblicitarie in Giappone, Sudafrica, Stati Uniti e Brasile.
A 18 anni inizia a studiare arte drammatica in Brasile il che le permette di lavorare in teatro, cinema e televisione e di collaborare con i canali AXN, Playboy TV e Fashion TV sviluppando delle azioni di marketing per la loro piattaforma via cavo.
Nel 2002 lancia a San Paolo la rivista di intrattenimento QG della quale è anche responsabile editoriale e, nello stesso anno, conduce il programma radiofonico di attualità “Dica de moda por Karina Michelin” come consulente di moda.
Nel 2003 Karina si trasferisce a Miami per lavorare nel mercato della moda e per continuare gli studi nel campo del cinema, della musica e della televisione.
Nel 2006 partecipa a Miss Italia nel mondo, concorso che elegge la più bella ragazza di origini italiane residente all’estero trasmesso in diretta televisiva sul canale Rai in più di 80 paesi: ne esce vincitrice e diventa un personaggio pubblico in Italia. Si trasferisce a Roma, dove inizia a lavorare a fianco di Piero Chiambretti nel famoso programma Markette.
Nel 2008 passa a Canale 5 come “la Donna della Fortuna” del programma in prima serata Jackpot condotto da Enrico Papi.
Nel 2009 è invitata a tornare in Brasile per condurre un programma di varietà sul canale aperto Rede TV; nel 2010 collabora con il canale E! Entertainment Television presentando una serie di reportage speciali per il Sud America.
Nel 2013 Karina torna a vivere a Miami e lancia il nuovo format Miami Lifestyle per la piattaforma Youtube portando il pubblico brasiliano a scoprire le realtà più cool ed esclusive della città. Il programma, che mette a fuoco personaggi di spicco ed eventi particolari del mondo del design, della moda e dell’arte, va in onda sulla televisione brasiliana e sul web; nel 2014 firma dei contratti con due società americane di doppiaggio a Miami donando la sua voce a personaggi di film e di telenovelas in lingua portoghese che vanno in onda in più di 20 paesi in tutto il mondo.
Nel 2017 propone Miami Lifestyle alla televisione italiana e fonda in Italia un nuovo brand di moda: “Girls Like Us”.

Capsule collection: “L’isola tropicale”

Ideata con materiali plastici, giocando con i colori, i disegni e l’ironia, con ingredienti fondamentali quali la qualità e la cura dei dettagli. HANDMADE e vero MADE IN ITALY

Collezione

Capsule collection: “Love”

Le pochette Love sono un accessorio indispensabile night and day. Chi non vorrebbe un po’ d’amore da portare sempre con sè ? HANDMADE e vero MADE IN ITALY

Collezione
Summary
Photo ofKarina Michelin
Name
Karina Michelin
Website
Job Title
Founder
Company
Girls Like Us Milano